CONTATTI

Podere Castellare – Eco Resort in Tuscany

Via Case Sparse, 12

Loc. Diacceto Pelago, 50060 Firenze
Tel. + 39 055 832 6082

E-mail: info@poderecastellare.it

Arrivo/Partenza:

Check-in: la vostra camera e’ disponibile dalle 15.00 alle 20.00 del giorno di arrivo.
Check-out: la camera deve essere lasciata dalle 11.00 alle 13.00.

La colazione: viene servita dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

Il pranzo: (su prenotazione) consiste generalmente in un light lunch di tre portate: antipasto, primo e dessert.
Il pranzo viene servito dalle ore 13 alle ore 14,30, attingendo dal menu del giorno, abbinando vini Toscani. Prenotando il trattamento di mezza pensione vi verrà servita una cena comprensiva di antipasto, primo e secondo con contorno, le bevande non sono incluse, altrimenti potrete scegliere vostra cena direttamente dal menu à la carte

La cena: Se non avete già confermato la cena insieme alla vostra prenotazione, Vi preghiamo di informarci in mattinata della Vostra presenza per la cena.
La cena viene servita dalle ore 19.30 – 21.45. Consiste in un menù preparato dal nostro chef che include un antipasto, un primo, un secondo con contorno e un dessert. Il menu’ proposto varia ogni giorno. Chi è vegetariano oppure ha particolari richieste è pregato di comunicarlo al momento della prenotazione. Siamo a vostra disposizione per soddisfare le vostre esigenze. La cena viene servita dalle 19.30 alle 21.45.

Cucina: La cucina proposta è tipicamente toscana e presta particolare attenzione agli ingredienti utilizzando prodotti biologici, di provenienza toscana e locale e ovviamente attingendo per le verdure al nostro orto.

Animali: gli amici a quattro zampe sono ben accetti. Non possono stare nella sala ristorante e in piscina e, nelle zone comuni, vanno tenuti al guinzaglio.

Info e notizie utili:

  • Per le prenotazioni on line l’utilizzo area benessere è a titolo gratuito (per lavori di manutenzione l’area benessere sarà chiusa fino al 13.04.2019) altrimenti il costo è di euro 15 a persona.
  • Piscina con vasca idromassaggio ( max 4 pax ) sauna finlandese, solarium (piscina scoperta disponibile dal 27.05.2019 fino al 30.09.2019, in base al tempo, potrebbe rimanere aperta tutto settembre)
  • Tassa di soggiorno pari a € 1.00 p.p.

Per raggiungerci:

In Auto: impostare il navigatore su località Castellare, in alternativa su località Diacceto.  A Diacceto svoltare a destra seguendo le indicazioni per Ferrano, la terza svolta sulla destra è una strada sterrata con due cipressi all’imboccatura e preceduta dall’insegna della struttura. Per chi proviene da sud Roma/Napoli o da nord Bologna/Milano/Venezia Uscita Autostrada A1 Firenze Sud. Procedere lungo il Viadotto di Varlungo e alla seconda uscita prendere la direzione Pontassieve. Percorrere la statale per circa 15 km fino a Pontassieve. Superato il ponte sul fiume Sieve alla rotonda prendere la prima uscita a destra direzione Forlì e proseguire per circa 2km. Alla seconda uscita prendere direzione Arezzo. Dopo 300 m girare sulla sinistra direzione “Passo della Consuma”. Proseguire per 5 km. Oltrepassato l’abitato di Diacceto svoltare a destra in direzione Ferrano. Dopo 500 metri trovate Podere Castellare Eco Resort sulla vostra destra.

In Aereo: Gli Aeroporti più vicini al Podere Castellare Eco Resort of Tuscany sono:

Firenze: Aeroporto Amerigo Vespucci (34 km)
Pisa: Aeroporto Galileo Galilei (110 km)
Bologna: Aeroporto Guglielmo Marconi (130 km)

Dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze prendere Autostrada A11 direzione Mare e dopo circa 2,5 km immettersi sulla A1 direzione Roma. La terza uscita è Firenze Sud. Procedere lungo il Viadotto di Varlungo e alla seconda uscita prendere la direzione Pontassieve. Percorrere la statale per circa 15 km fino a Pontassieve. Superato il ponte sul fiume Sieve alla rotonda prendere la prima uscita a destra direzione Forlì e proseguire per circa 2km. Alla seconda uscita prendere direzione Arezzo. Dopo 300 m girare sulla sinistra direzione “Passo della Consuma” Proseguire per 5 km. Oltrepassato l’abitato di Diacceto svoltare a destra in direzione Ferrano. Dopo 500 metri trovate Podere Castellare Eco Resort sulla vostra destra.

Dall’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa ci sono due alternative per raggiungere l’uscita autostradale A1 Firenze Sud
prendere la SGC Firenze-Pisa-Livorno direzione Firenze. Dopo circa 65 km immettersi in Autostrada A1 (Ingresso Firenze-Scandicci) direzione Roma. La seconda uscita e Firenze Sud

prendere la SGC Firenze-Pisa-Livorno direzione “Viareggio – Livorno – Aurelia” e dopo circa 4 km immettersi in Autostrada A12 direzione Genova. Dopo circa 11 km immettersi (Pisa Nord) sulla Autostrada A11 direzione Firenze e percorrerla per c.a. 76 km. Prima di raggiungere Firenze immettersi sulla Autostrada A1 direzione Roma. La terza uscita è Firenze Sud.

Procedere lungo il Viadotto di Varlungo e alla seconda uscita prendere la direzione Pontassieve. Percorrere la statale per circa 15 km fino a Pontassieve. Superato il ponte sul fiume Sieve alla rotonda prendere la prima uscita a destra direzione Forlì e proseguire per circa 2km. Alla seconda uscita prendere direzione Arezzo. Dopo 300 m girare sulla sinistra direzione “Passo della Consuma”.Proseguire per 5 km. Oltrepassato l’abitato di Diacceto svoltare a destra in direzione Ferrano. Dopo 500 metri trovate Podere Castellare Eco Resort sulla vostra destra.

Dall’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna: prendere Autostrada A1 direzione Firenze. Dopo circa 90 km uscita Firenze Sud. Procedere lungo il Viadotto di Varlungo e alla seconda uscita prendere la direzione Pontassieve. Percorrere la statale per circa 15 km fino a Pontassieve. Superato il ponte sul fiume Sieve alla rotonda prendere la prima uscita a destra direzione Forlì e proseguire per circa 2km. Alla seconda uscita prendere direzione Arezzo. Dopo 300 m girare sulla sinistra direzione “Passo della Consuma” Proseguire per 5 km. Oltrepassato l’abitato di Diacceto svoltare a destra in direzione Ferrano. Dopo 500 metri trovate Podere Castellare Eco Resort sulla vostra destra.

In Treno: la stazione ferroviaria più vicina al Podere Castellare Eco Resort è Pontassieve, collegata alla stazione Alta Velocità di Firenze SMN (collegata con Torino, Milano, Roma, Venezia, Bologna, Napoli, Salerno) con comodi treni navetta (durata del viaggio 20 minuti c.a.)